My Little Pony ♥ i nuovi Toys ispirati alla serie TV ♥

MLP

My Little Pony: Friendship Is Magic è una serie animata che ha debuttato negli USA nel 2010; giunta alla seconda stagione, viene trasmessa in diversi Paesi e si ispira al popolare cavallino-giocattolo prodotto dalla Hasbro. Lanciato negli anni ’80, è diventato in breve tempo il giocattolo più collezionato al mondo!

In fondo all’articolo troverete le foto dei nuovissimi toys in esclusiva per Trendyzoo-oh: non perdeteli!

Il cartone, sviluppato per la televisione da Lauren Faust, vede protagonista il pony Twilight Sparkle, studiosa e diligente discepola di Princess Celestia nelle arti magiche; la principessa – che regna su Equestria – le affida il compito di imparare tutto… sull’amicizia! Anche per consentire al giovane unicorno solitario di aprirsi alle gioie che può offrire la compagnia di veri amici.

Tra gli altri pony protagonisti spiccano: Rainbow Dash che è un pony alato; temeraria e leale, ha il compito di spazzar via le nuvole dai cieli della città di Ponyville, sognando un giorno di entrare a far parte del team di volo aereo del regno, i Wonderbolts.
Pinkie Pie invece è un buffo pony rosa; simpatica e un po’ stramba, è sempre pronta a regalare un sorriso, anche nei momenti difficili.
Fluttershy è molto timida; questo dolcissimo pony alato ama gli animali ed è capace di ammansire persino quelli più spaventosi e orripilanti.
Le bellissima Rarity è un unicorno bianco dal cuore generoso; fa la stilista nella sua boutique di moda ed è una vera fashion addict.
Infine AppleJack è una gran lavoratrice; schietta e sincera, è tutta presa dalla raccolta delle mele nella sua proprietà a conduzione familiare.

Attualmente la prima serie di My Little Pony – L’amicizia è magica viene trasmessa nel nostro Paese su Italia 1, di prima mattina e presto verrà replicata sul canale Mediaset Cartoonito.

My Little Pony mania

A dispetto del target dell’infanzia  a cui è destinato, il cartone viene seguito da teenager e persino da ragazzi più grandi; i My Little Pony infatti piacciono a sorpresa a giovani fan maschi, i cosiddetti bronies (da brothers pony, ovvero pony-fratelli), che commentano le avventure dei graziosi pony nelle loro vivaci community virtuali, ovvero forum e blog costantemente aggiornati: questo fenomeno ha preso piede anche in Italia, coi fan pronti a condividere artwork, racconti e news ispirati alla serie.
Un successo inaspettato, dovuto anche allo stile dell’animazione, basato su Flash, e naturalmente alla caratterizzazione dei personaggi, di cui risultano ben delineati pregi e difetti.
Non stupisca dunque la corsa all’acquisto del merchadising ispirato al cartone, che si è scatenata tra gli appassionati: i giocattoli dei pony sono giunti ormai alla quarta generazione (G4 – Generation 4), e sono già reperibili nella grande distribuzione italiana.
Proprio nel nostro Paese, in vista del Natale 2011, è prevista l’uscita di tanti giocattoli ispirati ai pony: la scelta è vasta e si potranno accontentare facilmente anche le bambine più capricciose!

Ecco allora, direttamente dal cartone animato, l’adorabile Princess Celestia, dalla lunga e lucente criniera, con tanto di ali che si illuminano e si muovono simulando un volo sinuoso. Più alta e slanciata rispetto ai suoi sudditi, è ricca di accessori, dal pettine ai magnifici fermagli. E, sorpresa: Princess Celestia è persino in grado di parlare e vanta decine di frasi tratte proprio dalla serie tv; così le bambine potranno rivivere tutte le avventure dei dolcissimi pony direttamente nella cameretta di casa propria.

celestia

© Hasbro, My Little Pony - Princess Celestia

La grande novità sono i nuovissimi playset (ispirati direttamente alla serie televisiva) che fanno gola anche ai collezionisti di tutte le età! Come la fantastica giostra, ideale per divertirsi in compagnia degli amici pony proprio come in un Luna Park, tra luci colorate e i suoni tipici delle giostre.

giostra

© Hasbro, My Little Pony - Rarity's Carousel Boutique Playset

O la divertente Mongolfiera che si illumina di notte.

mongolfiera

© Hasbro, My Little Pony - Twilight Sparkle’s Twinkling Balloon

Altra chicca sono le Story in a Box, cioè le confezioni tematiche ambientate in diverse situazioni della vita di ogni pony; dall’asilo alla boutique, dal bosco incantato al castello della principessa, dalla sala giochi alla cameretta.

Per le più piccoline ecco invece il primo e unico peluche in versione My Little Pony. Si chiama Pinkie Pie ed è un dolce cucciolo di Pony bisognoso di coccole. Proprio come un neonato, non è ancora in grado di camminare, ma se preso per mano può imparare tranquillamente a farlo. Così potrà iniziare a muovere i primi passi.

pinkie

© Hasbro, My Little Pony - So soft Pinkie Pie “Learns to walk”

Questo peluche “interattivo” è in grado di parlare ed emettere i suoni tipici di un tenero cucciolo; grazie agli accessori a disposizione, come il biberon e il bavaglino per il momento della pappa, può essere accudito in ogni momento della giornata e persino portato in giro.

Trendyzoo-oh vi presenta in esclusiva alcuni articoli della nuova linea di giocattoli ispirata a My Little Pony – Friendship is Magic. Buona visione! ;)

FLUTTERSHY & HONEYBUZZ IN THE FAIRY WOOD

Fluttershy è un pony gentile dal cuore grande, ama prendersi cura dei suoi piccoli amici animali.

Honeybuzz spesso è talmente indaffarata da dimenticare di prendersi un break, ma non dimentica mai di fermarsi a cogliere fiori profumati!

fh1

© Trendyzoo-oh! - Fluttershy & Honeybuzz in the fairy wood, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

fh2

© Trendyzoo-oh! - Fluttershy & Honeybuzz in the fairy wood, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

fh3

© Trendyzoo-oh! - Fluttershy & Honeybuzz in the fairy wood, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

fh4

© Trendyzoo-oh! - Fluttershy & Honeybuzz in the fairy wood, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

fh5

© Trendyzoo-oh! - Fluttershy & Honeybuzz in the fairy wood, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

PLUMSWEET IN CANDYLAND

Plumsweet ha sempre qualcosa di brillante da raccontare! I suoi amici vanno a trovarla ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su il morale.

p1

© Trendyzoo-oh! - Plumsweet in Candyland, 2011. Photo / Accessory: Anna Carla Asprino

p2

© Trendyzoo-oh! - Plumsweet in Candyland, 2011. Photo / Accessory: Anna Carla Asprino

p3

© Trendyzoo-oh! - Plumsweet in Candyland, 2011. Photo / Accessory: Anna Carla Asprino

PRINCESS CELESTIA’S JEWELRY ROOM

Il bellissimo pony dai poteri magici che regna su Equestria ed è il punto di riferimento per tutti i i pony a Ponyville!

La principessa Celestia è sempre pronta a stringere nuove amicizie.

pc1

© Trendyzoo-oh! - Princess Celestia's Jewelry Room, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

pc2

© Trendyzoo-oh! - Princess Celestia's Jewelry Room, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

pc3

© Trendyzoo-oh! - Princess Celestia's Jewelry Room, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

pc4

© Trendyzoo-oh! - Princess Celestia's Jewelry Room, 2011. Photo: Anna Carla Asprino

Nota: i modelli dei pony Plumsweet e Honeybuzz sopra citati non sono attualmente distribuiti e venduti in Italia.

via

Hubworld – My Little Pony FiM

About these ads

Informazioni su NaNà

Operatore culturale, blogger e graphic addict a tempo indeterminato! Artisan in progress... insomma adoro stare con le mani in pasta.

Pubblicato il 4 novembre 2011, in Inspiration, Toy, Trendy News, Trendyzoo-oh Rubriche con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati.

I commenti sono chiusi.

TraKs

Canzoni nuove, usate, km 0, senza tempo ma con molto spazio

Tratti e spunti

Marco Guzzini blog

parloditeognigiorno

La letteratura dà notizie che restano sempre d'attualità (Ezra Pound)

Ristoranti Migliori

The Best Restaurants. World Italy Tuscany

Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Le vetrine della Storia della Sardegna

Pensieri nella Nuvola

"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni"

MakeArtProject

Artigianato e pensiero digitale - by Selene Di Domenicantonio

Picca in wonderland

Interview, curiosity & much more

Carmen Pernicola

Io sono la mia lingua

Tintipatravels

Viaggi e consigli pratici!

Beni Culturali 3.0

Promuovere Tutelare Valorizzare

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 71 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: