Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation

Hilfiger e Kirkwood per Haring

Presentata e venduta in anteprima mondiale su Colette.fr già lo scorso febbraio, è giunta anche in Italia la nuova collezione in edizione limitata di Tommy Hilfiger – famoso brand di moda americano – in collaborazione con la Keith Haring Foundation e la Artestar LLC.

Tommy Hilfiger for Keith Haring
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr

L’artista americano Keith Haring – emblema della street culture newyorkese degli anni ’80 – morto nel 1990 a causa dell’Aids, sebbene colpito dalla malattia, ha messo le sue opere al servizio di cause sociali e a sostegno della ricerca sul terribile virus.

Tommy Hilfiger for Keith Haring
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr

La collezione, caratterizzata dalle inconfondibili grafiche POP dell’artista, comprende scarpe per donna, uomo e bambino, con le immancabili sneaker e i rainboot (stivali per la pioggia) in gomma e viene esposta in un corner appositamente dedicato, invaso dalle dinamiche “figurine” di Haring.

Tommy Hilfiger for Keith Haring
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr
Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr
Tommy Hilfiger for Keith Haring
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr
Tommy Hilfiger for Keith Haring
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr
Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation
© 2010 Tommy Hilfiger for Keith Haring Foundation – photo by Colette.fr
Nicholas Kirkwood for Keith Haring
© 2010-2011 Nicholas Kirkwood for Keith Haring Foundation – photo by bkrw.com
Nicholas Kirkwood for Keith Haring
© 2010-2011 Nicholas Kirkwood for Keith Haring Foundation – photo by bkrw.com

La collezione Kirkwood è pensata appositamente per le donne: composta da sandali, decolletés e stivali dai tacchi vertiginosi, sarà disponibile negli store più esclusivi da Febbraio 2011 (si vocifera solo ad Hong Kong), presentata dallo stesso designer durante l’inaugurazione del suo corner monomarca nella boutique On Pedder at Joyce proprio ad Hong Kong.

via Shoes.stylosophy

NBC New York

Cordelia

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