Valigia Make Up

Beauty trend, Review Valigia Make Up – Makeup Case

Dopo aver trattato del fenomeno delle make up tutorialist, oggi ne evidenzierò un altro aspetto “collaterale”: l’attenzione sempre più pressante all’organizzazione dei trucchi diffusasi sul web, un confronto virtuale ma sicuramente vivace.

Anche in questo caso su YouTube le guru si mettono a disposizione, mostrando, con un certo orgoglio, le loro postazioni trucco (o makeup station)  o addirittura intere stanze arredate ad hoc, esclusiva delle make up artist  e allettanti quanto il paese dei balocchi!

Non solo YouTube: anche sui forum e sui blog personali  traspare la voglia di condividere e mostrare il proprio angolino beauty, tanto che spuntano gallery amatoriali appositamente dedicate.

Allora come organizzare i propri trucchi se non si hanno grandi spazi a disposizione?

Gli store dedicati – di cui troverete alcuni link dopo il video – propongono articoli ad uso professionale (per estetiste ed esperti del settore) funzionali e allettanti: si va dalle borse ai trolley, dalle valigie accessoriate a vere e proprie postazioni portatili con tanto di specchio basculante e luci annesse; i prezzi tuttavia possono rivelarsi davvero proibitivi: si parte dai 75 euro fino a superare i 1000… dunque ne vale davvero la pena (per una semplice trendy addicted)?

Valigia Make Up
Valigia Make Up professionale

Postazione Make Up Professionale
Postazione Make Up Professionale

In ogni caso c’è un’alternativa valida per tenere i propri trucchi in ordine, cedendo al desiderio vanesio di possedere una valigetta make up: optare per le valigie portautensili, disponibili a prezzi molto più ragionevoli; sono reperibili nei negozi di ferramenta e negli store di bricolage. ;)

Veniamo a noi: ho realizzato un video per mostrarvi la valigia che ho acquistato personalmente – in un negozio della catena Scaramuzza MODO  – qualche settimana fa al modico prezzo di 20 euro circa (mi pare 21.90 euro, purtroppo non ho più lo scontrino per verificare)!

A primo acchito non si può negare che somigli a quelle delle professioniste del make up e proprio come quelle è dotata di pannelli e scomparti. Certo la valigia che vi mostro è molto più basic ma è assolutamente funzionale allo scopo.

Naturalmente sono disponibili in commercio diversi tipi, di dimensioni variabili e con molteplici scomparti; i prezzi si aggirano intorno ai 30-50 euro a salire… ideali per chi possiede un vero e proprio “arsenale” di bellezza! :D

Tornando a quella acquistata dalla sottoscritta, vi lascio alcune info ed il link per reperirla online, nel caso foste interessate:

VALIGIA PORTAUTENSILI 

– Codice prodotto 419 140

– In alluminio con rinforzi angolari

– Con pannellature interne

Inoltre vi mostrerò alcuni contenitori IKEA adatti a tenere tutto in ordine.😉

E voi invece come organizzate i vostri trucchi?

Ora vi lascio al video-review. Buona visione!

 

Links utili (store professionali):

Makeupcreations

Professionalcases

Doncris

Vanitasbeauty

Cantoni

 

Contenitori

IKEA

 

DISCLAIMER:

Tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati dalla sottoscritta. Non sono pagata dalle aziende menzionate e non sono in alcun modo affiliata a loro. Queste sono semplicemente le mie opinioni personali.

3 pensieri su “Beauty trend, Review Valigia Make Up – Makeup Case

  1. hi I was fortunate to search your Topics in yahoo
    your topic is brilliant
    I get much in your topic really thank your very much
    btw the theme of you blog is really marvelous
    where can find it

    Mi piace

    1. hi, thank u^^
      you can find this theme clicking on the link in the footer, it is free for all blogs on this hosting (wordpress.com) but sorry I don’t know if it is for free also on other web hostings. see u!😉

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...