Ali sul palco - Burlesque, 2010

Burlesque The Movie – Steve Antin

Poster - Burlesque, 2010
Poster – Burlesque, 2010

Il Burlesque è uno spettacolo nato come parodia,  sbarcato anche nei siparietti dei varietà, accompagnato da note jazz o swing che negli anni hanno lasciato spazio a toni più aggressivi e a colonne sonore rockabilly.
Sull’onda della tendenza in voga negli ultimi anni, dall’11 febbraio è nelle sale cinematografiche italiane il film/musical Burlesque prodotto da Sony/Screen Gems e diretto da Steve Antin, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Susannah Grant (Erin Brockovich).

Tess e Ali - Burlesque, 2010
Tess e Ali – Burlesque, 2010
Ali sul palco - Burlesque, 2010
Ali sul palco – Burlesque, 2010

«È sexy ma non volgare» parola di Christina Aguilera – al suo debutto cinematografico nel ruolo della protagonista – da sempre grande fan del genere, e Steve Antin tra l’altro dice di aver trovato l’ispirazione per la pellicola proprio da un’esibizione della Aguilera insieme alle Pussycat Dolls.

Sean e Tess - Burlesque, 2010
Sean e Tess – Burlesque, 2010
Marcus - Burlesque, 2010
Marcus – Burlesque, 2010

Della colonna sonora fanno parte alcuni brani eseguiti proprio da Christina Aguilera e due cantati da Cher, co-protagonista (la ballata “You Haven’t Seen the Last of Me” ha vinto il Satellite Award 2010 come miglior canzone originale).

Nel cast anche Stanley Tucci (Sean), Cam Gigandet (Jack), Kristen Bell (Nikki), Eric Dane (il bel dottor “bollore” in Grey’s anatomy, che qui interpreta Marcus Gerber) e Peter Gallagher (Vince Scali).

Burlesque – Trailer Italiano

TRAMA

Ali (Christina Aguilera) è una ragazza di provincia con una gran voce che decide di inseguire i suoi sogni a Los Angeles e capita al Burlesque Lounge, un locale in declino.
La giovane convince la proprietaria (ed ex ballerina) Tess (Cher) a farla lavorare come cameriera. Ali è rapita dai costumi ammiccanti e dalle coreografie audaci in stile burlesque e giura a se stessa che un giorno si esibirà su quel palco.
In breve la ragazza riesce a mettersi in mostra suscitando le gelosie della “stellina” del momento Nikki, mentre conquista l’affetto del barista-musicista Jack.
Ali aiutata da Tess diventa l’attrazione principale del locale, non prima però che il carismatico impresario Marcus Gerber si presenti con un’offerta molto allettante a Tess…

LA MIA IMPRESSIONE sul film:

Naturalmente sono andata a vederlo e vi lascio i miei commenti ^__^
Dunque a dispetto del plot alquanto banale (la ragazza sfortunata di provincia che cerca il riscatto nelle luci della
ribalta), il film scorre fluido e piacevole, con momenti divertenti e spiritosi: i “siparietti” di Tess/Cher e Sean/Tucci sono irresistibili! Inoltre gli interventi musicali mi sembrano equilibrati rispetto al “recitato”, condizione per me essenziale, altrimenti un musical non potrei proprio reggerlo! ^.^’

Ali sul palco - Burlesque, 2010
Ali sul palco – Burlesque, 2010
Alcuni ballerini - Burlesque, 2010
Alcuni ballerini – Burlesque, 2010

Le canzoni sono orecchiabili e trascinanti (preparatevi a battere incessantemente il tempo coi piedi!), dinamiche e intriganti le coreografie; irresistibili i costumi a tema per noi ragazze: stilettos, reggicalze, ventagli giganti e corsetti in perle, tres joliées!
Ve lo consiglio per una serata spensierata e se vi incuriosisce questa ambientazione un pò stravagante; viste le bellezze scosciate poi, non credo avrete troppe difficoltà a persuadere il vostro partner a farvi compagnia…😛 e magari inaspettatamente potrebbe apprezzare anche di più le canzoni e le coreografie! ;) Buona visione.

Jack - Burlesque, 2010
Jack – Burlesque, 2010
Ali - Burlesque, 2010
Ali – Burlesque, 2010

via

Burlesque The Movie – Official Site

Burlesque il film – sito ufficiale italiano

Bestmovie.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...