alt2

Bob&Nico: Roberto Benigni e Nicoletta Braschi in mostra a Bologna

locandina

Roberto Benigni e la moglie Nicoletta Braschi sono in mostra a Bologna per un’iniziativa benefica a favore dell’IRST (l’Istituto Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori di Meldola), partita lo scorso 5 maggio e che si concluderà il prossimo 6 agosto.

BB1
Benigni


L’evento, ideato da Giuseppe Bertolucci e realizzato dalla Cineteca di Bologna, si focalizza sull’avventura insieme artistica e umana dei due attori italiani, ed è stato allestito dallo scenografo Giancarlo Basili nelle stanze del piano nobile di Palazzo Pepoli.

alt1
© Paolo Righi – Meridiana Immagini, 2011

 

alt2
© Paolo Righi – Meridiana Immagini, 2011

Notevole il numero di proiezioni previste al Cinema Lumière della città; tra le pellicole in tabellone anche Ovosodo di Paolo Virzì e La voce della Luna di Federico Fellini. Ovviamente ampio spazio è dedicato ai film del “toscanaccio” Benigni, tra cui spiccano: Il mostro, La vita è bella e Tu mi turbi.

alt4
© Paolo Righi – Meridiana Immagini, 2011

 

alt5
© Paolo Righi – Meridiana Immagini, 2011

Inoltre, fino al prossimo 30 luglio, sarà possibile partecipare anche a Sotto le stelle del cinema, la proiezione dei film più belli della coppia Braschi-Benigni e dei 10 migliori film comici italiani.
Non sono mancati spettacoli teatrali che hanno visto protagonista la bravissima Nicoletta Braschi (Tradimenti di Harold Pinter) e l’acclamatissimo live Tutto Dante a cui ci ha abituati già da un po’ l’incontenibile Roberto Benigni.

alt6
© Paolo Righi – Meridiana Immagini, 2011

 

alt7
© Paolo Righi – Meridiana Immagini, 2011

La mostra nasce nondimeno anche dal desiderio di Nicoletta Braschi e Roberto Benigni, già espresso in passato, di raccogliere fondi da destinare alla ricerca, e in questo caso all’IRST, mettendo a disposizione tutto il materiale esposto.

via

Sito ufficiale bobenico.it

Pagina Facebook ufficiale Bob&Nico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...