Aurora

Disney Fairy Tale Weddings Collection by Alfred Angelo

Dopo il matrimonio dell’anno tra il Principe William e Catherine Middleton, ecco un’altra occasione per sognare il “giorno più bello”; Alfred Angelo, stilista di abiti da sposa, ha firmato una collezione esclusiva ispirata alle principesse Disney più amate: da Belle (La Bella e la Bestia) a Biancaneve, da Ariel (La Sirenetta) ad Aurora (La Bella Addormentata nel Bosco), fino all’affascinante Jasmine (Aladino) e alla “rivoluzionaria” Tiana, ovvero la prima principessa nera della storia “disneyana”.

Inoltre, per la prossima stagione autunno / inverno 2011, la collezione si arricchirà di nuovi abiti: uno ispirato a Cenerentola e l’altro a Raperonzolo. I vestiti riflettono lo stile e la sensibilità delle principesse Disney, icone romantiche per eccellenza, a prezzi incredibilmente convenienti.

disney princesses
© Disney

Liam Gallagher, direttore della divisione inglese della Walt Disney Company, la presenta così:

Tutte le spose vogliono sentirsi come una principessa nel loro giorno speciale e non vediamo l’ora di portare un po’ di magia Disney ai matrimoni in tutto il Paese, con questa nuova collezione moda ispirata alle Principesse Disney, grazie ad Alfred Angelo.

La nuova linea di abiti da sposa è già disponibile in 65 negozi sparsi per tutto il Regno Unito, con prezzi che vanno dalle 599 alle 1.199 sterline (dai 670 ai 1.340 euro).

Naturalmente lo stile di ogni vestito si sposa – è il caso di dirlo – con lo spirito della principessa-musa: quello di Cenerentola ha una gonna gonfia, corpetto senza spalline, con drappeggio incrociato, sul quale si apre la scollatura a cuore impreziosita da perline scintillanti, cristalli e strass. Il classico abito da ballo insomma, con tanto di tulle e una trama di glitter, ispirati alla celebre scarpetta di cristallo della fiaba.

cinderella
© Alfred Angelo – Princess Cinderella, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011

 

Cinderella
© Disney

Il vestito di Jasmine si distingue per lo stile esotico e la linea più sensuale e sinuosa; in raso lucente, finemente decorato con strass e perline di cristallo.

Jasmine
© Alfred Angelo – Princess Jasmine, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011
Jasmine
© Disney

Su quello di Aurora spiccano gli strati multipli del tulle, che ricorda così una cascata di petali di rosa. Il corpetto è ricamato con perline di cristallo e decorato con una elegante rosa.

Aurora
© Alfred Angelo – Princess Aurora, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011
Aurora
© Disney

Lo spirito libero di Ariel è ben rappresentato dall’abito con pizzi e tessuti ricamati. Non mancano dettagli ispirati all’oceano come perle e  perline, inoltre cristalli e paillettes aggiungono un tocco stravagante.

Ariel
© Alfred Angelo – Princess Ariel, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011
Ariel
© Disney

L’abito pensato per Tiana presenta una scollatura asimmetrica e delle increspature sul corpetto, impreziosito da delicati fiori di perline, ricami metallici e perle.

Tiana
© Alfred Angelo – Princess Tiana, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011
Tiana
© Disney

Quello ispirato a Belle presenta un corsetto con spalline staccabili, perline di cristallo e delicati ricami metallici in oro, un’ampia gonna in tulle con drappeggio.

Belle
© Alfred Angelo – Princess Belle, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011
Belle
© Disney

Tutta la grazia di Biancaneve è colta appieno in questo abito dai dettagli ispirati alla natura; dotato di un corpetto in pizzo di organza, decorato con fiori di melo e strass scintillanti, e una gonna con fiori sparsi. La fascia in raso in vita ed il fiocco posteriore conferiscono un tocco elegante e romantico.

Snow White
© Alfred Angelo – Princess Snow White, Disney Fairy Tale Weddings Collection, 2011
Snow white
© Disney

Disney Fairy Tale Weddings by Alfred Angelo Inspiration Video.

via

Alfred Angelo Bridal.co.uk – official site

Alfred Angelo Bridal – official YouTube channel

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...