Trendy Lifestyle: Summer Agenda 2011

Le vacanze sono l’occasione giusta per godersi eventi e manifestazioni in città e al mare; Trendyzoo-oh vi segnala una carrellata di spettacoli da non perdere che animeranno il Belpaese, e ce n’è per tutti i gusti!

Allora non vi resta che segnare tutto sulla vostra agenda😉

Mostre

testino

Roma, fino al 23 novembre 2011 Todo o Nada, la mostra fotografica, ispirata al pianeta della moda femminile, del celebre fotografo delle star Mario Testino, con 54 suggestivi scatti che le immortalano.

Pietrasanta (LU), fino al 28 agosto 2011 Sopra/naturale, con le opere surreali di artisti come Ilya ed Emilia Kabakov.

Spoleto (PG), fino al 30 ottobre 2011 Odissea contemporanea della gallerista Valentina Moncada, in mostra anche le caratteristiche e coloratissime maschere di Luigi Ontani e poi le opere di Tony Cragg, Anselm Kiefer e James Turrel.

dalì

Otranto (LE) Castello Aragonese, fino al 25 settembre 2011, Dalì – il genio, a cura di Alice Devecchi, con la raccolta di 60 opere dell’artista spagnolo, tra cui 6 sculture originali in bronzo e una selezione di 54 litografie originali. In corso anche la rassegna collaterale Oltre-Dalì con la partecipazione di artisti nazionali.

La Biennale di Venezia, fino al 27 novembre 2011 comprende: la 54a Esposizione Internazionale d’Arte, dal 31 agosto al 10 settembre, e la 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.   

manifesto

Cava de’ Tirreni (SA), fino al 30 settembre 2011, Mirò – il poeta del colore, mostra dedicata all’attività di illustratore di volumi e riviste culturali di Joan Miró. 70 fogli, selezionati da Alef-Milano e provenienti dalla Fondazione Miró, che evidenziano la fantasia e l’impegno dell’artista surrealista su diversi fronti.

Napoli, fino al 14 settembre 2011, Apocalypse Now di Vettor Pisanicon con installazioni, metafore e suggestioni sui temi della storia nazionale e internazionale. Tra tutti emerge il dialogo tra arte e politica culturale in Italia.  Tutto è portato sul tema dell’onirico “immaginario delirante” dove il delirio è divertimento.

Spettacoli

Torre del Lago (LU), 57° Festival di Puccini, fino al 27 agosto 2011, con gli spettacoli de’ La Boheme, Turandot e Madame Butterfly.

Gavorrano (GR), fino all’11 agosto, Teatro delle Rocce IX edizione, Uomini e Cani il 5 agosto, spettacolo teatrale dedicato a Jack London; Jazz Grey Cat Festival il 10 agosto, concerto di musica africana, Les Tambours De Brazza.

Roma, Terme di Caracalla, fino al 10 agosto 2011, la Tosca (3-5-10) di Giacomo Puccini, l’Aida (2-4-6-7-9) di Giuseppe Verdi, regia e coreografia Micha van Hoecke.

accordi

Napoli, fino al 10 settembre 2011, Parco del Poggio, Accordi @ DISACCORDI- XII Festival del cinema all’aperto, sul calendario compaiono titoli come Habemus Papam di Nanni Moretti e il visionario Christofer Nolan in Inception. Oltre alla rassegna cinematografica, sono previsti appuntamenti con autori tra cui Gaetano Di Vaio, Paolo Genovese, Antonio Capuano.
Infine per il 5 e 6 settembre, l’edizione de I corti sul lettino, concorso dedicato al cinema psicoanalitico; quest’anno presidente della giuria è Marco Risi.

Ravello (SA), fino al 27 agosto, Ravello Festival / Un viaggio in musica e parole, il tema trasversale di due intensi mesi di grande musica, incontri culturali e mostre è il viaggio. Si prevedono circa 70 eventi ambientati in location di straordinaria suggestione; da Villa Rufolo (col nuovo palco a picco sul mare) a Villa Eva e Villa Cimbrone, ai giardini degli storici hotel di culto, quali il Caruso e il Palumbo, per finire all’architettura contemporanea dell’Auditorium, firmata dal brasiliano Oscar Niemeyer.

pompei

Pompei (NA), fino al 21 agosto 2011, Le Lune di Pompei, giochi di luce, proiezioni virtuali, suoni e voci fuori campo conducono il pubblico in un percorso unico nel celeberrimo sito archeologico. Il tutto accompagnato dalla suadente voce dell’attore Luca Ward, in un emozionante viaggio attraverso i sensi. Nuove tappe si sono aggiunte alle altre in questa edizione.

fonti / via

style.it

inCampania.com

nuovo consumo.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...