Trendy Lifestyle: Vogue Fashion’s Night Out, Milano chiama Roma!

VFNO

Manca davvero poco ormai alla notte più trendy dell’anno: la Vogue Fashion’s Night Out.

Di che si tratta? dell’evento esclusivo dedicato allo shopping, firmato Vogue, che si fa per due: partirà a Milano il prossimo 8 settembre e si concluderà in una seconda serata-evento a Roma il prossimo 15 settembre.

Qui  >>  Milano  / /  8 settembre 2011

Sul sito dedicato alla VFNO è visitabile la gallery con i prodotti in esclusiva e l’agenda degli eventi. Naturalmente si svolgerà in collaborazione con il Comune di Milano e non mancherà un occhio di riguardo per la cultura: infatti il ricavato della vendita dei prodotti, creati per l’occasione, andrà devoluto interamente all’Associazione Amici di Brera, impegnata nella valorizzazione del patrimonio dei Musei Milanesi.

Qui  >>  Roma  / /  15 settembre 2011

La capitale accoglie per la prima volta la notte dello shopping firmata Vogue. Anche in questo caso con rinomati prodotti in esclusiva, insieme alle iniziative speciali previste per la serata. In questo caso la VFNO si svolgerà in collaborazione con il Comune di Roma ovviamente, ed il ricavato della vendita dei prodotti creati apposta andrà a favore della Croce Rossa.

Ecco allora alcuni degli appuntamenti più glamour previsti per le notti dell’8 e del 15 settembre:

Roberto Cavalli

La maison dello stilista ha realizzato per l’occasione dei foulard di seta in limited edition a stampe wild, acquistabili ovviamente nelle boutique milanesi (e romane) della griffe.

Borsalino e Deborah Milano

A disposizione dei visitatori un set fotografico esclusivo (allestito con il famoso divano a forma di bocca), un fotografo di moda e un make-up artist di Deborah Milano (che truccherà con il nuovo rossetto MilanoRed), inoltre verrà presentato un cappello limited edition di Borsalino. In questo caso il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza a L’Ormaverde Associazione ambientalista di Milano.

Presso la boutique Borsalino di Corso Venezia (e il 15 settembre a Roma nello storico negozio in Piazza del Popolo).

 Acqua di Parma

Il profumo Iris Nobile da 100 ml con un pendente a forma d’iris, bagnato nell’oro, creato dai mastri orafi fiorentini.

A via Gesù 3, Milano. Via Masoline De Panicale 15, Roma.

Kiehl’s

L’aperitivo-evento con dj set offerto dal brand americano in occasione del suo 160° compleanno, nelle mani del Dj Yan Augusto, a partire dalle 19 fino alle 23,30, proprio nella Boutique Kiehl’s di via Brera (a Milano).

Chanel

In bella mostra la collezione di smalti Les Jeans di Chanel, con le sue tre tonalità di blu ispirate al tessuto denim: l’intensa Blue Rebel, la delicata Blue Boy e infine l’accesa Coco Blue.

Presso le boutique Chanel di via Sant’Andrea a Milano e via del Babuino a Roma.

Miss Sixty 

Nelle boutique Miss Sixty sono disponibili un set fotografico per le prime 100 ospiti che potranno essere fotografate come delle vere dive con indosso una t-shirt offerta dal brand, rigorosamente in limited edition.

In via Montenapoleone 27 a Milano e via del Corso 179 a Roma.

Alberto Guardiani

Alberto Guardiani presenterà la Before & After Party Pump, ovvero la celebre ballerina da borsetta in limited edition, abbinata alla pochette da sera in tessuto stretch.

Presso le boutique di Corso Venezia 6 a Milano e in Piazza di Spagna 62/64 a Roma.

Trussardi

Per l’occasione il noto brand ha realizzato una shopping bag, in edizione limitata, di nylon nero con dettagli in pelle.

Presso le Boutique di Via Sant’Andrea a Milano e Via Condotti a Roma.

Prada

La nuova fragranza Prada Candy, nel formato limited edition da 30 ml, sarà disponibile con una pochette rosa shocking e oro.

Presso le Boutique Prada di Milano (Montenapoleone, Galleria, Via Della Spiga e Corso Venezia) e a Roma in Via Condotti.

Moschino

Per l’occasione, la maison lancerà la borsa Olivia Spectator, una bag limited edition della prossima Primavera-Estate, realizzata con la preziosa lavorazione spectator, ripresa dall’archivio storico del brand. In vendita durante la VFNO anche quella con disegno tromp l’oeil ispirato alla Olivia Spectator. Il ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni di beneficenza promosse dalle edizioni di Vogue nei vari Paesi del mondo.

Presso tutte le boutique Moschino del mondo.

via

Vogue Italia

Vanity Fair Italia

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