Patrick

I Puffi 3D – il Film, nel segno della Luna Blu

puffi
I Puffi 3D – Locandina

Dal 16 Settembre è nelle sale italiane il film I Puffi 3D, prodotto da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation – con la nuova tecnologia ibrida live action – diretto da Raja Gosnell.
La sceneggiatura, basata sui personaggi e sul fumetto originale di PEYO, è scritta a quattro mani da J. David Stem e David N. Weiss.

Nel cast: Neil Patrick Harris (il simpatico Barney della popolare serie How I meet your mother) interprete di Patrick, Jayma Mays (Grace), Sofía Vergara (Odile) e Hank Azaria (Gargamella).

Nella versione originale, la graziosa Puffetta (Smurfette) è doppiata nientemeno che dalla pop star Katy Perry. In quella italiana, per alcuni dei Puffi protagonisti, sono state mantenute le voci “storiche” del cartone animato.

puffi
I Puffi 3D, 2011
perry
Katy Perry, The Smurfs World Premiere, New York City, 24 Luglio 2011

Già in cantiere il sequel: affidato al produttore Jordan Kerner e previsto in uscita per il 2 agosto 2013 negli Stati Uniti! Il film ha infatti riscosso un enorme successo sia negli Usa (incassati oltre 78,7 milioni di dollari in due settimane) che nel resto del mondo (52,8 milioni di dollari).

puffi
I Puffi 3D, 2011
Gargamella
Gargamella e il gatto Birba, I Puffi 3D, 2011

TRAMA

Quando lo stregone cattivo Gargamella scopre il villaggio dei piccoli Puffi, li fa scappare nella foresta nel tentativo di catturarli; Puffo Tontolone sbaglia strada ed entra nella grotta proibita, seguito dagli altri Puffi intenzionati a “recuperare” l’amico maldestro. Questa però è una notte di luna piena, quando la luna si tinge magicamente di blu e nello stesso momento si apre un portale magico che trasporta i Puffi a Central Park, nella Grande Mela. Tornare al loro villaggio non sarà semplice perché i Puffi, anche a New York, verranno inseguiti da Gargamella, alla spasmodica ricerca della loro “essenza” blu. Troveranno però rifugio e aiuto da Patrick e Grace, una coppia di sposi in attesa del loro primo figlio.

I Puffi 3D – Trailer Italiano

LE MIE IMPRESSIONI:

Non ho potuto resistere al richiamo della nostalgia “canaglia” e sono andata a vederlo anch’io ^__^

Beh, abbandonate qualunque pregiudizio perché il film è ben strutturato; i simpatici folletti blu sono caratterizzati bene, anche se Brontolone per natura può risultare quello meno simpatico. I miei Puffi preferiti sono in particolare Quattrocchi, nel film meno petulante rispetto al cartone, e Tontolone sopra tutti, perché è davvero dolcissimo. Sicuramente le ragazze non sapranno resistere a questo tenero combina guai! ^.^

puffi
I Puffi 3D, 2011
coppia
Patrick e Grace, I Puffi 3D, 2011

Riguardo agli attori in carne ed ossa, ho trovato irresistibile l’interprete del mitico Gargamella: il perfido mago (ma non troppo!), certo non ha il fascino come punto forte ma risulta davvero un personaggio simpatico, nei divertenti “siparietti” in coppia col suo “gattaccio” Birba – eh, già non è una femmina! – che gli fa da spalla (azzecatissima) durante le sue scorribande strampalate. Occhio proprio a Birba: di sicuro vi farà sbellicare fino alla fine!😀

puffi
I Puffi 3D, 2011
Patrick
Patrick, I Puffi 3D, 2011

Insomma se siete della generazione degli anni 80, non potete perdere l’occasione di vedere i personaggi della vostra infanzia prendere vita sul grande schermo!

E alle ragazze, che intendono trascinare i loro partner a vederlo, dico di non farsi troppi problemi a convincerli: vi assicuro che, se anche facessero gli schizzinosi, poi non resteranno affatto delusi del film! Parlo per esperienza diretta eh eh😉

In conclusione ve lo consiglio vivamente per trascorrere ore spensierate e farvi quattro sane risate all’insegna del motto LA LA LA LA LA LA PUFFO UNA CANZON😀

via

The Smurfs in 3D – Official Site

I Puffi, il Film – Pagina Facebook Italiana Ufficiale

YouTube – Canale SonyPictures

Bestmovie.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...