cover

Valentine’s Day inspirations ♥ a San Valentino regala creazioni handmade [IDEE FAI DA TE]

cover
© Trendyzoo-oh!, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

Nella “blacklist” delle feste più bistrattate San Valentino figura sicuramente al primo posto, eppure tutti ne parlano… Per quanto mi riguarda l’ho sempre presa con leggerezza considerandola un’occasione in più per dimostrare a chi amo il mio affetto, senza tante storie🙂
Ultimamente sto sperimentando il cucito col feltro e per San Valentino ho deciso di creare un piccolo pensiero; magari potreste prendere spunto, se siete ancora alla ricerca…😉 oppure trarre ispirazione dalla selezione di progetti a tema che ho raccolto dal web.

 

♥ VALENTINE ORNAMENTS + CHOCOLATE PRALINES POUCHES

Di cuoricini porta-tutto (caramelline, cioccolatini, romantici “pizzini”, ecc.), facendo una veloce ricerca sul web, se ne trovano a bizzeffe, per il mio progettino però ho pensato di unire alla funzionalità di una “taschina” la morbidezza della spugna creando cosi dei teneri appendini a cuore :)
Tra l’altro si tratta di un doppio regalo: Mr. Moustache infatti resterà alla sottoscritta mentre Miss La Bouche andrà al mio “Valentino”!❤
Vi pare una cosa sdolcinata e banale? Certo che sì! A San Valentino ogni banalità cicci-pucciosa è lecita😛

 

01
© Trendyzoo-oh!, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

Dunque, optando per l’imbottitura la tasca risulterà meno capiente ma a questo si può rimediare avvolgendo il cuoricino con l’apposita carta trasparente per confezioni che terrà ben saldi i cioccolatini; inoltre ho preferito i Bacetti Perugina, più piccoli, a quelli classici. Magari, insieme ai Bacetti, sarebbe carino infilare nella tasca anche una gift card
Ecco il materiale che ho utilizzato sfruttando anche alcuni scampoli di feltro avanzati da altri progetti; come spesso capita, quello che serve ce l’abbiamo proprio in casa!🙂

 

03
© Trendyzoo-oh!, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

04
© Trendyzoo-oh!, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

OCCORRENTE

  • Almeno 1 pezza di feltro colorata (30×30 cm)
  • spugna sintetica per l’imbottitura (da bricolage)
  • ago da lana e filo per ricamo (bianco), ago e cotone standard in vari colori abbinati; spilli
  • perline e perle da bigiotteria o bottoni (per decorazioni e dettagli)
  • nastro in raso bianco (per l’appendino)
  • scampoli in feltro o stoffa (per i dettagli)
  • pistola per colla a caldo e stick
  • forbice (possibilmente da sarta)

 

06
© Trendyzoo-oh!, Mr. Moustache, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessory: Anna Carla Asprino

 

06
© Trendyzoo-oh!, Miss La Bouche, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

IN BREVE… – È importante cucire le 3 sagome del cuore in feltro tutte insieme, sovrapposte e fissate con degli spilli (senza dimenticare la spugnetta da inserire tra le prime 2, nonché il nastro, ripiegato congiungendo le estremità); la sagoma posteriore – che farà da tasca – va prima divisa a metà, in senso orizzontale, e poi fissata alle altre 2.

Proprio su quella posteriore bisogna cominciare a cucire il punto festone, prima separatamente, partendo dai bordi delle singole metà che la formano, per poi proseguire cucendole tutte e 3 insieme.
Infine attaccare con la colla a caldo i dettagli (nel mio caso baffi, bocca e alucce), e cucire le decorazioni, come perle e perline.

I due teneri Valentini alati sono pronti a emulare Cupido *^.^*

 

07
© Trendyzoo-oh!, Mr. Moustache & Miss La Bouche, V-Day Handmade Felt Ornaments, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

♥ VALENTINE INSPIRATIONS (AROUND THE WWW)

Sono davvero tante le creazioni fai da te da prendere a esempio per elaborare progetti personalizzati; oltre alla solita ricerca su google, se la vostra passione sono i social non potete non iscrivervi a Pinterest: le bacheche degli utenti sono fonte di ispirazione continua e non mancheranno di sorprendervi con le ottime idee che aggregano.🙂
Perciò ho pensato di segnalarvi alcune delle numerose creazioni a tema che ho raccolto nelle bacheche del mio profilo su Pinterest, spunti facili e divertenti che vanno dal cucito al cibo, dal make up alle decorazioni per la casa. Alcuni link indirizzano a veri e propri tutorial passo-passo, altre immagini possono fare semplicemente da spunto ai nostri lavori originali…😉

♥ Buon San Valentino a tutti! ♥

 

♥ V-DAY CRAFTS

Lollypop origami envelope

Felt tag

Paper heart chain DIY

Pop up LOVE card

Lollypops cute packaging

V-Day treat pouch

Handmade V-Day heart

 

♥ V-DAY BEAUTY TIPS

V-Day nail arts


V-Day make up

 

♥ V-DAY FOOD

Hot dog hearts

Roses cupcakes

Sweet love cookies

Rose cake pops

Candy kabobs

V-Day pizza

V-Day rice crispy treats

V-Day Cinnamon rolls

2 pensieri su “Valentine’s Day inspirations ♥ a San Valentino regala creazioni handmade [IDEE FAI DA TE]

  1. Ma quanto sei cicci-pucciosa tu!!!
    San Valentino a me è sempre piaciuto (mi piacciono tutte le feste in realtà) anche quando non ero fidanzata, non ho mai avuto l’odio per questa ricorrenza, forse perché il mio animo kawaii si rallegra a vedere cuori e cuoricini nei negozi😄
    E i tuoi cuori sono troppo carini, soprattutto mi sono innamorata di quello baffuto😄
    La foto sulla sdraio con la bottiglietta di liquore vicino è meravigliosa😄

    Mi piace

    1. Grazie cara *^.^*
      I feel kawaii too😉
      tu pensa che diversi anni fa, da single, scambiavo dei piccoli pensierini persino con le amiche più care a SV…! quindi siamo in due a rallegrarci nel vedere cuoricini e simili in giro…🙂

      Ps è vero Mr. Moustache SPACCA!!! ;D

      Mi piace

Lascia un commento

