00

Mermaid Art by Nico Niemi

00
© Nico Niemi

 

Nicole Niemi è un’artista americana – vive in una piccola città del Wisconsin col marito e ama prendersi cura dei suoi animali – che trae ispirazione dai sogni e dai libri, così come dalle persone che incontra sul suo cammino e dalla natura in generale.
Popolano infatti le sue opere: fate, draghi e creature mistiche di ogni genere, spesso affiancate a personaggi femminili ora dall’aria enigmatica e dolce, ora con un’espressione un po’ cupa.

Mi piace vedere coi miei occhi quello che vedo nella mia mente e condividerlo con gli altri. – Nico Niemi

Come già accennato, la sua fantasy art trae sorprendenti spunti anche dal mondo reale e dalle creature belle e stravaganti che la natura accoglie nel suo grembo; esse, per Nico, non hanno nulla da invidiare a quelle in tipico stile fantasy.

Nelle sue opere il colore assume un’importanza fondamentale: è lo strumento che conferisce forza espressiva alle sue idee e attraverso cui può far “vibrare” i suoi personaggi rendendoli vitali; il processo creativo è un momento talmente appagante per l’artista che non aspetta altro di vedere lo sviluppo graduale delle sue creature fatate, almeno quanto ama poi condividerle.

 

04
© Nico Niemi

 

02
© Nico Niemi

 

Nella gallery che segue vi propongo le creazioni di Nico che hanno per soggetto le sirene, affascinanti figure mitologico-religiose fin dall’antichità protagoniste indiscusse di fiabe e leggende, che mi incuriosiscono da quando ero solo una bambina.
Si tratta di illustrazioni, dipinti e persino segnalibri disponibili alla vendita attraverso i canali ufficiali dell’artista.

Sebbene l’estate sia ormai agli sgoccioli, queste opere cariche di suggestioni sapranno incantarci e magari risvegliare ricordi sopiti.

 

GUARDA LA GALLERY: CLICCA SULLE ANTEPRIME!

 

 

sp
© Nico Niemi, The Light of a Small Friend – self portrait

Official Links:

nicolumi.com

Portfolio Ebsqart

eBay shop

Facebook Fan Page

Twitter: @artbynico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...