01

Robin Williams Tribute [Artworks Gallery]

01
© 2014 EmiAlvarez – Goodbye you sweet prince

 

Nelle ultime settimane il mondo del cinema piange l’inaspettata scomparsa del camaleontico Robin Williams, mentre aumentano di giorno in giorno le manifestazioni di affetto da parte dei fan e di quanti ne apprezzassero le doti artistiche.
Sul web, infatti, fioccano i tributi in suo onore: foto, video ed espressioni artistiche di vario genere per celebrare la sua fantastica carriera e i personaggi originali a cui ha saputo dare un’impronta speciale. D’altronde, riuscireste a immaginare qualcun altro ne L’uomo bicentenario o nei panni del dottor Hunter “Patch” Adams? Io no!🙂

02UNA VITA TRA SUCCESSI E TORMENTI – di buona famiglia, dopo il diploma e una breve parentesi all’università a Scienze Politiche, Robin decide di seguire un percorso a lui più congeniale alla scuola d’arte Juillard di New York, lavorando come mimo per mantenersi. Dopo piccole parti, il successo esplode in TV nella sit-com Mork e Mindy.

Attore, comico e sceneggiatore, gli Anni ’80 sono per lui come l’inferno e il paradiso insieme: a dispetto dei problemi nella sfera privata, legati alla droga, alla depressione e ai fallimenti sentimentali, la sua carriera cinematografica è in continua ascesa: il film che lo consacra arriva nel 1997, Will Hunting – Genio ribelle, per il quale si aggiudica l’ambita statuetta dell’Oscar.

Anche per me la sua scomparsa è stata un piccolo, grande shock: come per molti di voi, a diversi suoi film sono legati i ricordi della mia infanzia e sicuramente sarà un po’ triste rivederlo sullo schermo alla prossima occasione…😦 così, per ricordarlo, ho voluto raccogliere in questa gallery le più belle creazioni che gli hanno dedicato alcuni talentuosi artisti; si va da illustrazioni digitali a disegni a matita, dalle vignette alle caricature. Senza esagerare, ciascuna potrebbe rappresentare una sorta di finestra aperta sui molteplici aspetti della sua personalità.

 

GUARDA LA GALLERY: CLICCA SULLE ANTEPRIME!

 

 

via comingsoon.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...