01

Christmas Inspiration ★ Handmade Hair Clips [DIY]

01
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

Sarà che nel periodo natalizio le vetrine addobbate a festa mettono buonumore, ed è praticamente “inevitabile” girare per i mercatini a tema (che adoro!), mi sono “obbligata” a ritagliare un po’ di tempo dal lavoro per creare dei fermagli per capelli natalizi, realizzati in feltro e decorati con perline, nastri, pon pon e un grazioso campanello.

I soggetti che ho scelto sono banalmente il cappello di Babbo Natale e la stella di Natale bianca, scelta scontata ma effetto “buone feste” garantito!😀

 

07
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

 

MATERIALE UTILIZZATO

  • feltro rosa e bianco “sporco”
  • 2 fermagli per capelli in metallo (grandezza media)
  • perle dorate da bigiotteria e perline di vetro colorate
  • 2 nastrini di raso rosso (di diversa larghezza)
  • 1 campanellino dorato
  • ago e spilli
  • cotone colorato
  • 1 pon pon bianco

 

IN BREVE

Per la stella di Natale:

  • Aiutandomi con 3 sagome floreali di carta (di diversa grandezza), fissate sul feltro con degli spilli, ho ritagliato le singole forme.
  • Su ciascun fiore ho cucito col cotone verde le venature delle foglie, iniziando dal centro ed eseguendo il “mezzo punto” sulle foglioline.
  • Realizzate le venature, ho prima cucito 3 perline dorate al centro del fiore più piccolo e poi, partendo da quest’ultimo, tutti i fiori sovrapponendoli.
  • Infine ho fissato la stella di Natale con 3 punti sulle estremità del fermaglio metallico; idem per il pon pon, nel foro dell’estremità a punta.

 

03
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

05
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

Per il cappello di Babbo Natale:

  • Ho ritagliato la sagoma in feltro e poi chiuso il cappellino (formando un cono e cucendolo alla rovescia); ho cucito il nastro rosso sul bordo e il campanello dorato sulla punta che ho poi piegato, fermandola con qualche punto ancora.
  • Ho fissato le perline in vetro sul berretto, tutto intorno al cono e attaccato la chiusura autoadesiva al suo interno.
  • Infine, come per la stella, ho fissato il fermaglio cucendolo sul retro.

 

06
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

06
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

 

Ecco pronti dei fermagli natalizi super kawaii e fashion, da sfoggiare durante le feste per un look eccentrico!

E magari, chiusi in un sacchetto velato o in raso rosso, potrebbero anche essere un regalo originale…🙂

Molto meglio che accontentarsi delle “cineserie” che girano uguali-uguali in tutti i negozi… :P

Anche VOI amate andare per mercatini e regalare creazioni artigianali?

Buone feste a tutti!🙂

 

02
© Trendyzoo-oh!, Christmas Handmade Hair Clips, 2014 / Photo & Accessories: Anna Carla Asprino

Lascia un commento

