10

Morgan Davidson e la devozione totale al colore

10061_254726651371059_4225009_n
© Morgan Davidson – Self portrait

 

 

Morgan Davidson è una talentuosa artista freelance che si è formata al Ringling College of Art and Design (a Sarasota, in Florida), specializzandosi nell’illustrazione. Proprio qui ha messo su una corposa raccolta di splendidi ritratti, caratterizzati da colori vivaci e ricchi di dettagli.
A soli 22 anni, Morgan è già una perfezionista: prima di iniziare un lavoro studia attentamente i suoi schizzi preliminari, senza staccare la matita dal foglio finché tutto non appare esattamente come vuole lei.

Soprattutto con uno strumento come la matita colorata, bisogna essere estremamente sicuri quando si inizia a mettere il colore/contenuto sulla carta.


Nei suoi disegni i temi predominanti sono la natura e la moda; con la prima Morgan ha sempre avuto un rapporto molto stretto siccome è cresciuta nel sud-ovest della Florida, in una famiglia con tanti animali domestici, trovandosi spesso a piedi nudi nei boschi o a nuotare nel laghetto vicino casa. La passione per il fashion design riguarda lo stile nell’illustrazione dei modelli, mentre non dà troppa importanza alla cultura legata al singolo brand di lusso.

 

00
© Morgan Davidson

 

Guardando alla sua precisione maniacale, evidente nell’attenzione ai particolari, pensiamo che se per i piccoli studi l’artista lavora dalle 6 alle 10 ore, per il rendering completo delle sue illustrazioni arriva anche alle 20-30 ore…

Morgan parte da un’idea ben definita nella sua mente e, mano a mano che la creazione prende forma, non manca l’aggiunta di dettagli e modifiche. Spesso l’ispirazione arriva semplicemente sfogliando una rivista o guardando un film e finché il progetto non viene rappresentato su carta lei non si sente a suo agio!
I colori esplodono vividi e brillanti nei suoi disegni; d’altronde l’artista non saprebbe più farne a meno, da quando al college ha iniziato a usare le matite colorate.

Ricordo la mia prima lezione di teoria del colore al college, quando mi resi conto che non c’erano limiti a come si potrebbe utilizzare il colore. Le ombre non erano grigie, il cielo non era sempre blu e la pelle non era solo pesca o marrone. Da allora è cambiato tutto per me.

 

studio

 

Mentre lavora nel suo studio privato, Morgan ascolta musica per concentrarsi al massimo; i suoi generi preferiti sono l’indie rock e quello alternativo, direttamente dalle playlist su Spotify.
Se per lei disegnare è terapeutico, tanto da non accorgersi del tempo che scorre, la fase preparatoria alle sue creazioni le piace un po’ meno; tuttavia il momento in cui raccoglie informazioni e lavora agli schizzi è comunque parte del processo creativo e, quindi, uno stimolo a lavorare.

Per quanto mi riguarda adoro l’esplosione delle tonalità luminose e le sfumature intense nei suoi disegni, davvero impressionanti a vedersi. Godiamoci pure questa selezione di lavori bellissimi che non smetterei mai di guardare… *.*

 

GUARDA LA GALLERY: CLICCA SULLE ANTEPRIME!

 

 

OFFICIAL LINKS

Tumblr Blog

Shop Inprnt.com

Behance.net Profile

Morgan D. on Instagram – Twitter – Facebook fan page

 

via

ModernArtTalk.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...