01

Firenze4Ever: edizione “arcobaleno” ispirata ai My Little Pony (per una buona causa)

 

22
© OLIVIA MAGRIS, Firenze4Ever – Over the Rainbow, LuisaViaRoma

 

Nei giorni scorsi, Firenze si è trasformata nella capitale della moda ospitando Firenze4Ever – Over the Rainbow (dal 13 al 15 giugno), l’evento organizzato dalla boutique LuisaViaRoma e giunto ormai all’11esima edizione, con tanta musica e un’attenzione speciale al mondo della pop art. Parte integrante dell’iniziativa è il progetto benefico Make Kids Happy, in collaborazione con Hasbro, l’azienda produttrice dei My Little Pony, ovvero i giocattoli iconici protagonisti indiscussi dell’evento.

Proprio i coloratissimi cavallini sono stati trasformati in opere pop da grandi artisti: a cominciare da Mari Kasurinen che ne ha fatto delle originali sculture, mentre 12 famosi designer hanno customizzato i loro lavori; nomi come Rick Owens, Gareth Pugh, Missoni, Roberto Cavalli e Versace hanno dato il loro contributo di stile, e su eBay è aperta l’asta per accaparrarsi queste creazioni esclusive, a cui se ne aggiungeranno altre nelle prossime settimane. Il ricavato andrà a Save The Children per sostenere i bambini vittime del terremoto che ha colpito il Nepal.

Per gli ospiti intervenuti, sarà stato di sicuro entusiasmante il Rainbow Party – alla consolle il re della disco music Giorgio Moroder – tenutosi lo scorso 15 giugno nell’Antica Manifattura Tabacchi.

 

© METROCITY, Firenze4Ever – Over the Rainbow, LuisaViaRoma

 

Nina Suess, Francesca Mapelli, André Hamann e Farina Opoku @ Manifattura Tabacchi – Firenze4Ever – Over the Rainbow

L’eccentrica collezione di vestiti e accessori ispirata al tema di questa edizione comprende, oltre ai gettonatissimi pupazzi dei pony, anche scarpe e borse, felpe e gadget hi-tech, ideali per sfoggiare un look colorato e allegro, certamente super fashion.🙂
C’è spazio pure per il design di interni: ecco allora lampade a forma di nuvole, poster e miniature per dare un tocco pop e kawaii alla propria abitazione.

Per quanto mi riguarda, vedrei bene sul comodino della mia camera una di quelle lampade graziosissime… sembrano fatte apposta per portare bei sogni…😉 e cosa dire delle scarpe firmate Parikka e della borsa di 77TH? Quanto le vorrei…! Se avrei il coraggio di indossarle? No doubts.😛

 

GUARDA LA GALLERY: CLICCA SULLE MINIATURE!

via Vanity Fair

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...