spiderman kay pike

Kay Pike porta supereroi e fumetti nella body art

Kay Pike – designer, modella e imprenditrice – spopola su Instagram con le sue illustrazioni “viventi”, ovvero opere di body painting realizzate sul suo stesso corpo in lunghe sessioni di lavoro (almeno 15 ore), dipingendo perlopiù supereroi, personaggi dei fumetti e dei manga.

Kay ha iniziato come cosplayer e solo da un anno sperimenta queste originali creazioni, tra l’altro prima ancora dipingeva su tela.
L’ispirazione può provenire dal trailer di un film, dal design di un costume o da una bella fan art, nonché dai suggerimenti dei suoi numerosissimi follower.

Per lei, ogni sessione creativa è un vero e proprio happening, un evento per socializzare coi fan e che trasmette in streaming su twitch.tv; prima di cominciare, Kay veste solo un sottile strato di latex (in mezz’ora), su cui poi lavora seguendo le curve del suo corpo. Inizia disegnando le linee guida (in due ore), dopodiché avvia lo streaming filmando tutto il procedimento fino alla fine. E, ancora, impiega un’ora e mezza per il photo shoot, prima di ripulirsi più o meno nello stesso tempo.

 

Kay Pike photo
© Kay Pike/REX/Shutterstock

 

Per i colori, sul viso usa prodotti professionali per il make up, a base d’acqua, e per il corpo un altro tipo di tinte apposite. Kay opera solo sulla parte superiore e anteriore del corpo.

“Ho imparato lentamente come dipingere su me stessa, sbagliando e riprovando. Il corpo è un mezzo molto difficile, non è sempre uguale come una tela.” (Kay Pike)

La parte progettuale è quella che lei adora, ossia quando sceglie il soggetto e pianifica i dettagli della sua prossima opera.

Fantastica!🙂

 

GUARDA LA GALLERY: CLICCA SULLE ANTEPRIME!

via Daily Mail Online

Un pensiero su “Kay Pike porta supereroi e fumetti nella body art

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...