Leonardo DiCaprio shooting

Leonardo DiCaprio, il divo che ama l’ambiente e colleziona opere d’arte

Leonardo DiCaprio non è “solo” il grande attore conosciuto e apprezzato in tutto il mondo – che agli Oscar 2016 ha finalmente vinto l’ambito premio come migliore attore protagonista per The Revenant diretto da Alejandro González Iñárritu – è anche un convinto ambientalista (tanto da dichiarare di voler sposare solo una donna con lo stesso “amore”), e un grande appassionato d’arte che spesso, partecipando alle aste, si accaparra opere di contemporanei emergenti.

La rivista ARTnews lo ha inserito nella Top 200 dei collezionisti d’arte più influenti del mondo: Leonardo, infatti, conserva nella sua casa diversi pezzi di arte contemporanea tra cui libri rari, fumetti, poster di film della Hollywood degli anni d’oro e persino fossili! Tra l’altro a soli 23 anni aveva acquistato un’opera di Jean-Michel Basquiat. 

Quando ero bambino andavo continuamente al museo di storia naturale e, nelle mie fantasie infantili, cullavo il sogno di avere vari reperti nella mia casa. Ho alcuni fossili appartenenti a dei dinosauri predatori. (Leonardo DiCaprio)

 

Leonardo Oscar
Leonardo DiCaprio vince il premio Oscar per The Revenant. / © The Oscars 2016 – 88th Academy Awards

 

Leonardo DiCaprio shooting

 

Inoltre, l’attore e produttore cinematografico avrebbe acquistato alcuni dipinti di Picasso, Takashi Murakami, Ed Ruscha, Andreas Gursky, Sarah Lucas ed Elizabeth Payton.
Leonardo è anche un filantropo: ha contribuito al finanziamento del gala annuale Art + Film al County Museum of Art di Los Angeles, mentre nel 2013 ha organizzato da Christie’s l’asta 11th Hour, il cui ricavato è stato devoluto a vari progetti della Leonardo DiCaprio Foundation per la salvaguardia della natura.

Cos’altro aggiungere? Leonardo è bello, generoso e bravo😉

Io sono stra-felice che abbia vinto l’Oscar… E scommetto che lo siete anche voi lettori… Alleluja!😀

 

Leonardo DiCaprio shoot

 

via

Tio.ch

Corriere.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...