Info

My Word Cloud Extended

 

Mi chiamo Anna Carla, anche se da qualche anno sul web mi presento come NaNà :)

Trendyzoo-oh! nasce per mettere a frutto la mia passione per il mondo dell’arte e della cultura, coltivata all’università, per sviluppare il mio spirito critico e, nel mio piccolo, rispondere a quella che credo sia l’esigenza comune alla gente: avvicinarsi al mondo dell’arte riscoprendolo, in particolare grazie al contributo di artisti talentuosi, meglio ancora se emergenti. Con un’attenzione speciale al mondo del design e anche alle ultime tendenze in fatto di moda e bellezza; tutti spunti scovati qua e là tra siti e riviste del settore, o semplicemente frutto delle mie “ispirazioni” strampalate che condivido nelle rubriche del blog.😉

Formazione

Ho frequentato il Liceo linguistico e poi l’Università Federico II di Napoli, dove nel febbraio del 2011 mi sono laureata in Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale e Ambientale; da questo ciclo di studi esco in qualità di manager della cultura, una sorta di “ibrido”,  economista e umanista contemporaneamente, che in pratica (per farla breve…) si occupa di promozione e valorizzazione culturale.

Oggi il mio sogno è quello di adoperare le nuove tecnologie per avvicinare le persone alla cultura, facendone lo strumento privilegiato per la valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico e ambientale, favorendo così una fruizione qualitativamente più elevata a turisti e visitatori. Sono fermamente convinta, infatti, che solo una cultura “partecipata”, e la gestione responsabile e sostenibile del nostro splendido territorio, potranno condurci al progresso.

Hobby e passioni

Fin da bambina amo disegnare e pasticciare con colla e forbice. Da qualche anno, però, preferisco esprimere la mia creatività più che con la matita attraverso la CG: mi sono avvicinata alla grafica da autodidatta proprio negli anni dell’università e, tra un esame e l’altro, ho iniziato a creare i miei piccoli siti web e a disegnare anche una linea di personaggi kawaii in vettoriale.

Inoltre, sono un’appassionata di creazioni handmade e lavoro soprattutto a bijoux e accessori, assecondando la mia fantasia e gli spunti creativi che mi brulicano in testa, magari concedendomi un pizzico di stravaganza ma senza rinunciare a uno stile chic e originale.

Oltre a “pasticciare”, amo girare per mostremuseiparchi archeologici o semplicemente andare al cinema e per negozi curiosando fra gli oggetti che mi sembrano più originali e strampalati, capaci di lasciarmi a bocca aperta!🙂

Amo leggere e fino a qualche anno fa mi cimentavo a scrivere di mio pugno delle storie. Mi piace uscire con gli amici più cari, adoro il mare, la pizza e il Natale.

 

My homepage: ACA ♥ Multimedia

Avatar Nana